Noi manager di TMDirect abbiamo molti anni di esperienza e siamo consapevoli che la sola competenza tecnica non basta, non è sempre sufficente a garantire il successo delle nostre missioni. Per servire meglio i nostri clienti abbiamo bisogno di collaborare efficacemente con loro e per fare ciò dobbiamo migliorare continuamente le nostre competenze trasversali.
“La percezione sempre più netta che nell’ambito dei nostri incarichi di TM e in generale di missioni a obiettivi, siano fondamentali quelle competenze soft che consentono di capire e conoscere l’ambiente di lavoro, le relazioni personali e il sistema di relazioni generali, con quei soggetti che hanno valenza fondamentale per il conseguimento degli obiettivi assegnati. ”
“Consiglierei il metodo voice diaogue a tutti quelli che fanno il nostro lavoro come Temporary dove è essenziale mettersi nei panni dell’imprenditore per capire come ragiona.””
““Alla fine del mio ultimo progetto mi sono preso un momento di riflessione sulla mia carriera di TM per comprendere quali sono i fattori di successo o di insuccesso nel nostro lavoro. Ovviamente la mia competenza manageriale era importante ma i momenti decisivi per i progetti passati ruotavano attorno all’intelligenza emotiva e alla comprensione delle relazioni umane. ”